Mostra: 1 - 6 of 27 RISULTATI

Spaghetti alle vongole, trucchi per farli venire perfetti.

Spaghetti alle vongole cremosi, tra i piatti più amati per un pranzo in compagnia, nelle feste di Natale,  fanno grande figura e in più sono molto buoni da mangiare. Ingredienti -500 gr di spaghetti -1 kg di vongole -2 Spicchi di aglio -1 Mazzetto di prezzemolo -Mezzo bicchiere di olio  di oliva -Sale -Peperoncino fresco …

“Muffuletta”, pagnottella meravigliosa con semi di finocchio

La tradizione in Sicilia vuole che il 7 e l’8 dicembre siano due giorni da vivere in famiglia. In molte località sicule è anche diffusa la tradizione delle “Muffulette”, particolari panini impastati con semi di finocchio. I panificatori incaricano bambini e ragazzi affinché, nelle prime ore della mattina e della sera del 6 e 7 …

Aspettando il Natale, una candela come centro tavola

Aspettando il Natale Un’ idea creativa che decora la tavola di Natale, una preparazione semplicissima ma di grande effetto che fa la sua bella figura sia a guardarla che a mangiarla . È un antipasto dal sapore delicato. Realizzato con morbido pane per tramezzini farcito con una squisita crema al pesto genovese e ricotta con …

Pesce stocco alla ghiotta, un piatto della tradizione che non deve mai mancare.

Natale a tavola Il Pesce Stocco alla Ghiotta è una delle specialità tipiche della Città di Messina, un piatto ad alto valore energetico, un tempo alimento dei contadini e dei marinai di mezzo mondo, oggi una pietanza tra le più ricercate e raffinate. Alla base di questo piatto ci sono veramente pochi ingredienti il segreto …

Babà, morbido, soffice, spugnoso, davvero magico!

Babà al rum, soffice, emozionante, intenso, il rum che sgorga ad ogni morso e innaffia il palato, unico, inconfondibile con il suo sapore morbido di rhum. Preparare il Babà napoletano al rum è veramente una preparazione unica perchè può essere un regalo prezioso da donare ad amici e parenti per le feste natalizie.     …

Collorelle o “Cuddureddi, “dolci come il miele”

Esploriamo insieme le tradizioni della Sicilia con un dolce  tipicamente realizzato nel  periodo natalizio. La città di Caltagirone, protagonista delle buonissime e deliziose Collorelle Si iniziava nelle prime ore del mattino, era un lavoro collettivo e impegnativo, con molti chili di impasto e molte ore davanti, ma il risultato era un  finissimo ricamo con un …