A Caltagirone nel 2008 apre il ristorante Coria, che in pochi anni conquista la stella “Michelin”. I due chef soci e proprietari, Domenico Colonnetta e Francesco Patti, hanno iniziato ad affermarsi con la loro arte culinaria nel territorio di Caltagirone e non solo. Il Ristorante è stato recensito da alcune delle testate più rinomate, come Gambero Rosso, L’Espresso, Sole 24 Ore.

La loro cucina è un mix tra tradizione e innovazione. La ricerca dell’autenticità e l’utilizzo di materie prime locali, sono i principi che ispirano la loro filosofia. L’intento, però, è quello di adeguare la meravigliosa tradizione culinaria siciliana all’innovazione, introducendo nuovi ingredienti e nuove tecniche di preparazione, mantenendo sempre ben salde le nostre radici. Nel 2012, quasi inaspettatamente, è arrivata la “stella” che ha reso tutto un po’ più facile, confermando che la direzione intrapresa era quella giusta.

Domenico e Francesco: “La nostra filosofia di cucina è quella di raccontare la cucina siciliana, il nostro compito sarà quello di non rendere banale l’esperienza ma di stupire il nostro pubblico con effetti speciali, magari andando alla ricerca delle materie prime più povere e nobilitarle attraverso tecniche e ricette moderne oppure, ricercando ricette antiche e riproporle in una veste gourmet”.