La cucina di Francesca da oggi anche alla radio! Puntata dell’8 febbraio

Stamattina è andata in onda la seconda puntata della rubrica radio della ‘nostra cuoca’ Francesca con Franco Cardello, presso lo studio di Radio Rete Centrale. Un appuntamento che si ripeterà ogni martedì con inizio alle ore 11,10. Durante la trasmissione radiofonica, gli ascoltatori potranno intervenire per fare domande e condividere curiosità aneddoti e altri aspetti legati al mondo gastronomico. Sono previste anche brevi interviste e soprattutto ricette legate al periodo e alla tradizione culinaria siciliana. I contenuti della ricetta trasmessa in diretta, saranno subito dopo pubblicati sul sito. Ecco la ricetta di oggi:

BACI PER CHI AMI!

Ingredienti

-400 gr di nocciole tostate
-400 gr di Nutella
-300 gr di cioccolato fondente
-90 gr di cacao amaro

Preparazione

Mettiamo di lato circa 50 nocciole e tritiamo le restanti. Scaldiamo la nutella e, quando sarà ben sciolta, aggiungiamole alle nocciole insieme al cacao.
Amalgamiamo il tutto con cura finchè non sarà omogeneo. Con le mani formiamo delle palline e su ognuna di esse mettiamo una nocciola intera.

Appoggiamoli con cura su un vassoio e lasciamo raffreddare un paio d’ore. Quando saranno ben compatti, fondiamo il cioccolato a bagnomaria e con cura versiamo il cioccolato su ogni bacio o, se vi viene meglio, immergetelo con cura.

Rimettiamo tutto il frigo per farli indurire. Ecco a voi i baci dolcissimi per chi amate!

Per altre ricette per un San Valentino con i fiocchi, ti aspettiamo in edicola!

Riascolta la puntata!

Ascolta la puntata precedente 1 febbraio |

Come ascoltare Francesca ogni MARTEDI alle ore 11.10:

Diretta streaming online sul sito ufficiale.

Frequenza Radio Rete Centrale F.M. 92,900 – 89,400 MHz

Invitiamo i nostri ascoltatori ad intervenire durante la rubrica ad intervenire per condividere le vostre ricette o chiedere a Francesca consigli per ricette o trucchi della nonna, chiamando al 09333-25311.

Altre ricette sul nostro sito. Condividi i tuoi piatti sul nostro gruppo FaceBook.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.