Arianna ha iniziato a seguire da poco il sito passione per la buona cucina, ed ha deciso di dare il suo piccolo contributo inviando la sua ricetta preferita. Si tratta della cheesecake ai frutti di bosco.  Un dolce  molto amato in America,   ma anche nel resto del mondo per il suo sapore intenso ma allo stesso tempo molto fresco. La cremosità della farcitura al formaggio si sposa con la dolcezza della marmellata ai frutti di bosco. Lasciamo che sia lei stessa a presentarsi ed a illustrarci  questo particolare dolce, realizzarla sarà davvero molto divertente.

Sono Arianna, ho 21 anni e sono una ragazza con tanta dolcezza e bontà nel cuore che mette impegno in qualsiasi cosa faccia. Supera le difficoltà con coraggio. Sono una ragazza che si dedica a lavoretti creativi e ai dolci. In particolare, il dolce che mi viene meglio e che va assaggiato per la sua bontà è la cheesecake. Sono una ragazza tranquilla e piena di tanto amore, una ragazza con la speranza nel cuore

 

Ingredienti per il fondo biscottato

-300 g di biscotti

-200 g di burro

Ingredienti per la crema

-250 g di philadelphia

-250 g di panna ( da montare )

-100 g di zucchero

Ingredienti per la decorazione

-200 g di marmellata ai frutti di bosco (alternativa fragole)

Preparazione

Per iniziare la preparazione della cheesecake con i frutti di bosco dovete partire dal fondo biscottato.

Sbriciolare finemente i biscotti e metterli in una ciotola, aggiungere il burro.  Amalgamate il composto mescolando con un cucchiaio, poi prendete uno stampo a cerniera imburrate e foderate con carta da forno, versate qui i biscotti e con l’aiuto di un cucchiaio, premete bene il composto sul fondo dello stampo  in modo da ottenere una base compatta e liscia . Ponete a rassodare in frigorifero per almeno mezz’ora in modo che la base diventi solida.

Nel frattempo amalgamate la philadelphia con lo zucchero usando una frusta a mano fino a rendere il composto cremoso. Montate la panna fredda di frigorifero  con le fruste elettriche, fino a quando diventerà ben soda.
Stendete il composto sulla base di biscotti, livellatelo e mettete tutto lo stampo in frigo, e dopo alcune ore versare sulla cheesecake la marmellata ai frutti di bosco.

La vostra cheesecake è quindi pronta per essere servita ai vostri ospiti.