Un piatto economico, facile e veloce da preparare. Andiamo in Thailandia con le alette di pollo fritte una deliziosa salsa agrodolce e piccante in stile thailandese! Buone da paura! . Il pollo fritto in padella thailandese è reso speciale grazie alla particolare marinatura che è stata fatta da Alessandro, un amante della cucina internazionale, che ci ha fatto pervenire ricetta e foto.

Le ali di pollo thai, in salsa agrodolce e piccante sono un secondo piatto di carne dal gusto deciso e saporito, leggermente agrodolce.  Le ali di pollo fritto thailandese restano croccanti, ma il sapore della salsa raggiunge in profondità la carne rendendole meravigliosamente buone! 

Ingredienti

 

-15 Alette di pollo

-100 g di Anacardi

-1 scorza di Lime

-Mezzo succo di lime

-Coriandolo fresco q.b

-1 Cipollotto fresco

-2 spicchi di aglio

-Peperoncino fresco q.b

-6 g di Zenzero

-30 ml di Miele

– Un pò di olio di semi

-50 ml di salsa di soia

-Sale q.b

-Pepe q.b

 

Preparazione

In un padella capiente, friggete le alette in abbondante olio di semi. Condite con sale e uno spicchio d’aglio. In una ciotola versate della salsa di soia e uniteci uno spicchio d’aglio grattugiato. Versate dell’olio di semi e del miele e mescolate. Infine uniteci dello zenzero grattugiato e del succo di lime,  tritate al coltello gli anacardi, un cipollotto e il peperoncino Soffriggete  le alette di pollo e tenetele da parte in una ciotola. Smaltite l’olio di semi e ripulite la padella.

Alla salsa unite il peperoncino e gli anacardi e mescolate Versate di nuovo le alette in padella e unite la salsa. Lasciate andare e insaporire a fiamma bassa. Unite il cipollotto, impiattate le alette di pollo thai in un piatto molto capiente e guarnite con il coriandolo, la granella di anacardi, il lime, il peperoncino 

Vanno mangiate con le mani