
Il caffè è una delle bevande più amate in assoluto in tutto il mondo. C’è quello stretto, quello americano e quello italiano, dà carica ed energia.
Un motore naturale per chi la mattina o durante il resto della giornata decide di staccare la spina e godersi questa miscela dal sapore inebriante. Lo sapevate che il caffè ha ottime proprietà anche per la cura del nostro corpo? Vediamo qualche esempio:
Per preparare uno scrub corpo, mescoliamo due cucchiai di yogurt e un fondo di caffè, con movimenti circolari questo scrub naturale stimola le terminazioni nervose e attiva i neurotrasmettitori. Se ripetuto più volte a settimana sarà ottimo per eliminare le cellule morte e attivare la circolazione del sangue. La caffeina tonifica i vasi sanguigni, favorisce l’ossigenazione dei tessuti, stimola il drenaggio.
Il caffè è ottimo anche per la cura dei nostri capelli, la polvere del caffè è in grado di stimolare l’ossigenazione e la tonificazione dei vasi sanguigni del cuoi capelluto. Se massaggiamo energicamente per qualche minuto alcuni fondi del caffè sui nostri capelli, contrasteremo la nascita della forfora.
Per il viso possiamo ricreare una maschera purificante, servono: tre cucchiaini di caffè, sei cucchiaini di latte di cocco e un paio di cucchiaini di malto di riso. Mescoliamo il tutto e applichiamolo sul viso in modo uniforme lasciandolo agire per circa 15-20 minuti e risciacquiamo con acqua tiepida. La nostra pelle sarà pulita e libera da impurità.