
Vi suggeriamo la preparazione dei cooky snack, due biscotti ripieni di gelato alla vaniglia con tante gocce di cioccolato.
Vi è mai capitato di aver voglia di quel gelati perfetti che trovate nel reparto frigo sugli scaffali del supermercato? Gelatini “confezionati” che vorremmo tanto riprodurre in casa e gustarli davanti la tv?
Per i biscotti:
- 220 g di biscotti
- 45 g di latte
- 50 g di gocce di cioccolato
- 130 g di zucchero
- 1 uovo
- 80 g di burro morbido
- 10 g di lievito per dolci
Per il gelato:
- 600 ml di panna
- 40 g di zucchero
- 30 g zucchero a velo
- 15 di farina
- 1 bacca di vaniglia
- 100 g di gocce di cioccolato
Preparazione
In un pentolino mettiamo lo zucchero semolato, la farina e la vaniglia incisa (in verticale). Aggiungiamo 200 ml di panna, mescoliamo con la frusta per circa 5 minuti fino a quando la crema non risulta densa. Appena pronta, togliete la vaniglia e versate il composto in un piatto, coprite con una pellicola, finchè non è completamente freddo.
Per i biscotti, lavorate il burro con lo zucchero e aggiungete l’uovo, la farina e lievito setacciati ed infine le gocce di cioccolato. Versate il tutti in una sac à poche e fate riposare per 30 minuti in frigorifero.
Una volta trascorsi i 30 minuti, formate i vostri biscotti, si consigliano dei dischi di circa 9 cm di diametro e alti mezzo centimetro. Versate la crema lavorata in precedenza su un biscotto e sovrapponetene un altro. Ripetete l’operazione per tutti gli altri biscotti Lasciate in freezer per 30 minuti, poco prima che il vostro gelatino sia completamente freddo e solido, passate nei lati le gocce di cioccolato e lasciate in freezer per altre due ore. Saranno squisiti proprio come quelli confezionati.
Se preferite potete utilizzare al posto della panna, il mascarpone o un formaggio cremoso.