
La cheesecake ai tre cioccolati è una torta bellissima e golosissima, un mix di colori che avvolgono il sapore del cioccolato.
I bambini la adoreranno e i grandi non potranno più farne a meno, soprattutto chi ama il cioccolato in tutte le sue sfaccettature.
Ingredienti per la base
- 250 g di biscotti
- 100 g di burro
Strato cioccolato fondente
- 200 ml di panna liquida
- 150 gr di cioccolato fondente
- 1 cucchiaino di amido di mais
Strato cioccolato al latte
- 50 ml di panna fresca liquida
- 200 g di cioccolato al latte
- 1 cucchiaino di amido di mais
Strato cioccolato bianco
- 50 mln panna liquida
- 200 gr cioccolato bianco
- 1 cucchiaino di amido di mais
Iniziate preparando la base, in un mixer sbriciolate i biscotti, poi unite il burro e mescolate. Prendete una tortiera con cerniera e rivestitela con pellicola trasparente, mettete il composto di biscotti, e fatelo aderire allo stampo. Fate riposare la base in frigo.
Per lo strato di cioccolato fondente, mettete in un pentolino la panna fresca liquida e l’amido di mais, fate riscaldare non bollire. Tritate il cioccolato fondente e unitelo alla panna nel pentolino, fatelo sciogliere completamente. Fate raffreddare la vostra crema di cioccolato fondente e versatela sulla base della torta. Mettete in freezer o frigo finchè non sarà solida.
Occupatevi adesso del cioccolato al latte, ripetendo lo stesso procedimento. Appena il composto sarà pronto versatelo sullo strato di cioccolato fondente. Infine procedete con l’ultima crema al cioccolato bianco, versate l’ultimo strato. Rimettete tutta la torta in frigo o freezer e lasciate raffreddare completamente.
Decoratela con dei riccioli di cioccolato o come preferite.