Mostra: 1 - 6 of 61 RISULTATI

Lo street food Palermitano per eccellenza: le panelle, ma come si preparano?

Le panelle, frittelle di farina di ceci, rappresentano uno dei simboli culinari della Sicilia, in particolare della vivace Palermo. Questa pietanza, amata per la sua bontà e versatilità, è spesso gustata come street food, venduta nei mercati e per le strade della città. Tuttavia, le panelle non sono solo uno spuntino da strada, ma anche …

Pane ‘nta maidda, come lo facevano le nostre nonne

La bontà del pane siciliano non conosce confini. È risaputo che quello della nostra isola è uno dei tipi di pane più buoni del mondo (per non dire che forse è proprio il più buono! La maidda (contenitore di legno usato per l’impasto) al centro del tavolo, la farina e l’acqua, le braccia delicate ma …

Mangiare troppe uova fa male? Qual è la verità

Le uova sono considerate un alimento di primaria importanza per il benessere fisico, grazie alla loro alta densità di nutrienti. La ricca quantità di proteine di alta qualità, vitamine e minerali come la vitamina D, ferro, selenio e zinco, le rendono un alimento versatile e molto apprezzato in cucina. Tuttavia, esistono preoccupazioni sul colesterolo contenuto …

Pasta con gli asparagi, la ricetta primaverile!

Chi non adora gli asparagi? Questi vegetali rappresentano una vera delizia caratteristica della stagione primaverile e, in cucina, possono essere impiegati in molti modi sia per la preparazione di primi piatti che di secondi. Oggi esploreremo la ricetta di un grande classico: la pasta con gli asparagi .Di seguito vi diciamo gli ingredienti per preparare …

Mangiare troppo cibo fritto fa male? Ecco la risposta!

Sappiamo tutti la bontà che ci deliziano i piatti fritti, ma purtroppo per ogni cibo buono e gustoso, c’è sempre un aspetto negativo. Oggi parliamo dei cibi fritti, dove uno studio di ricerca ha dichiarato che mangiare troppo cibi fritti, in particolare le patatine fritte, può causare ansia e depressione. Lo studio che ha coinvolto …