Mostra: 1 - 6 of 227 RISULTATI

Risotto al melograno, sapore molto delicato, elegante e piacevole al palato

Il risotto al melograno ha un gusto particolare, un po’ acidulo ma molto delicato e che si presenta molto bene. Il melograno, o meglio la melagrana, è un frutto tipico del periodo autunnale che viene spesso utilizzato per decorare tavole e piatti. I suoi succosi chicchi sono ricchi di vitamine e rendono il succo di …

Idea per il pranzo? Fettuccine cremose ai funghi e pancetta

Fettuccine cremose ai funghi e pancetta, un grande primo piatto della tradizione, una ricetta intramontabile dal sapore genuino e dalla consistenza cremosa. In poco tempo porterete in tavola un primo saporito e sempre originale. I funghi e la pancetta sono ingredienti davvero gustosi e perfetti per condire un primo piatto. L’uso della panna inoltre, aggiungerà …

Anelletti al forno… e ogni volta che li mangi ti emozioni sempre di più

Timballo di anelletti al forno alla siciliana. Uno dei primi piatti più amati della Sicilia, il timballo estivo per eccellenza. Il timballo di anelletti siciliani tradizionale è ovviamente cotto al forno, ricoperto da fette di melanzane fritte, che formano un goloso scrigno farcito di pasta, piselli, formaggio, carne trita, pomodoro e altre melanzane . Una …

Insalata di orzo perlato con avocado, per il picnic è davvero perfetto

Insalata di orzo perlato  con avocado, una ricetta fresca e gustosa, ideale  in estate. E’ un piatto unico con il giusto apporto proteico e lipidico, comodo da portare come pranzo da asporto, l’alternativa alla solita insalata di riso. Un piatto insolito dal sapore sorprendente, che non vi deluderà! Ingredienti -250 gr di Orzo perlato -250 …

I Babbaluci, la ricetta per la Festa di Santa Rosalia

La notte tra il 14 e il 15 luglio ogni anno a Palermo viene celebrato il culto della Santa Patrona della città, Santa Rosalia, in ricordo del miracolo che salvò la città di Palermo dalla terribile epidemia di peste del 1624. Il 14 luglio notte e il giorno successivo a Palermo si festeggia la santa …

Panzanella, un piatto semplice e povero, protagonista dell’estate

Panzanella, si tratta di un piatto estivo molto semplice preparato con pane raffermo e verdure dell’orto, una ricetta molto saporita, sana e fresca, ideale per riciclare gli avanzi. La versione originale prevede l’uso di pane bagnato con acqua e aceto, strizzato e sbriciolato con le mani, poi condito con pomodori, cipolla, basilico, cetrioli, olio e …