Mostra: 1 - 6 of 175 RISULTATI

Fiori di zucca ripieni: leggeri, buoni e saporiti

Fiori di zucca ripieni in pastella.  Una ricetta super sfiziosa per realizzare bocconcini soffici. Facili da preparare, dal cuore morbido e filante e dall’esterno dorato e croccante sono semplicemente perfetti in ogni occasione. Si preparano in pochi minuti e il successo è assicurato! Ingredienti -20 fiori di zucca -300 gr. di formaggio primo sale -filetti …

L’insalata di patate e tonno è un contorno semplice e leggero

Insalata di patate e tonno, un fresco ed appetitoso antipasto perfetto soprattutto d’estate quando il caldo si fa sentire, riuscirà ad essere un’eccellente alternativa alla classica caprese. basta molto poco per gustare un piatto con il quale far sposare alla perfezione la voglia di leggerezza con il bisogno di gusto. L’insalata di patate e tonno …

Insalata di orzo perlato con avocado, per il picnic è davvero perfetto

Insalata di orzo perlato  con avocado, una ricetta fresca e gustosa, ideale  in estate. E’ un piatto unico con il giusto apporto proteico e lipidico, comodo da portare come pranzo da asporto, l’alternativa alla solita insalata di riso. Un piatto insolito dal sapore sorprendente, che non vi deluderà! Ingredienti -250 gr di Orzo perlato -250 …

Cipolle ripiene di tonno, dal gusto dolce e delicato

Le cipolle rosse di Tropea sono una vera delizia, facili e veloci da cucinare, utili come contorno per pesce, carni e formaggi stagionati. La meravigliosa cipolla di Tropea fa parte delle eccellenze calabresi. Sono delle cipolle molto dolci, ottime sia crude, come accompagnamento alla ‘nduja e pecorino stagionato Le cipolle ripiene sono un classico della …

Milingiani ‘mbuttunati, i ricordi sono l’ingrediente di ognuno di noi

Milingiani ‘mbuttunati (melanzane piccole imbottite) Questo piatto fa parte della tradizione siciliana contadina,  è una ricetta tipicamente estiva che mi riporta indietro nel tempo e fa riemergere in me ricordi lontanissimi. Conquistano subito, oltre che per la bontà. per la piacevole sensazione di freschezza che rilasciano ad ogni boccone. Ottimo come antipasto o contorno, sia …

Panzanella, un piatto semplice e povero, protagonista dell’estate

Panzanella, si tratta di un piatto estivo molto semplice preparato con pane raffermo e verdure dell’orto, una ricetta molto saporita, sana e fresca, ideale per riciclare gli avanzi. La versione originale prevede l’uso di pane bagnato con acqua e aceto, strizzato e sbriciolato con le mani, poi condito con pomodori, cipolla, basilico, cetrioli, olio e …