Mostra: 1 - 6 of 49 RISULTATI
Vino, una parola mille segreti per gustarlo al meglio

Vino, una parola mille segreti per gustarlo al meglio

Vino: delicato, invecchiato, rosato, gustoso. Quanti aggettivi per il nettare degli dei e quanto timore di rovinarne il gusto. Ecco 10 segreti per gustare un vino perfetto. Assicuratevi che bottiglie e botti siano sempre colmi. Quando prelevate il vino dai contenitori più grandi, non fatelo in piccole quantità ma travasate tutto il contenuto. Prima del …

Snack dello studente, dolce e a base di frutta per una merenda

Studiare richiede tante energie e a volte richiede tanto tempo dietro ad una scrivania. Molti studi evidenziano come, durante le sedute di studio, involontariamente siamo inclini ad alimentarci con qualsiasi cosa ci capiti sotto mano. Spesso siamo inclini a mangiare patatine, merendine, ma il nostro cervello cosa vuole? La nostra materia grigia, che non dorme …

polpette di lenticchie

Polpette di lenticchie, il piatto anti spreco salutare

Polpette di lenticchie, il piatto semplice, gustoso e salutare che nessuno si aspetta. Scorri in fondo per la variante veg! Ingredienti -150 gr di pangrattato -100 gr di lenticchie secche o zuppa di lenticchie avanzata -50 gr di patate -30 gr di formaggio grattuggiato -1 uovo -olio di semi -sale e pepe q.b. Preparazione Se …

Cornetti sempre morbidi e profumati anche dopo giorni: ecco il trucco

Le nostre mani sono capaci di poter creare cose buonissime e uniche, deliziando i nostri palati. Un esempio di amore che si trasforma in cibo sono i cornetti fatti in casa: ogni mattina svegliarsi di buon umore è più semplice con il buon profumo e l’idea del caffè caldo in cucina. Ma non tutte le …

La ricetta della felicità, vivere in salute

Ognuno di noi sceglie in che modo prendersi cura di sè e, cercare di cambiare le abitudini è un compito abbastanza complesso. Ma nonostante questo, qualche consiglio in merito ad un’alimentazione sana può aiutarci a stare più attenti. Come alimentarsi in modo sano, proteggendo la propria salute nel modo giusto e come ritrovare la forma …

Liquore al mandarino, mette in risalto aroma e profumo

Se il vostro giardino abbonda ancora di mandarini è il momento di approfittarne. Dedicatevi ai fornelli per preparare confetture e liquori. La scelta dei frutti: devono essere belli duri, soprattutto se volete usare mandarini interi, la buccia non deve essere ammaccata, deve essere perfettamente aderente al frutto che dovrà presentarsi di consistenza soda. Provate a …