Mostra: 1 - 6 of 27 RISULTATI

Sua maestà, il Cannolo siciliano

Il CANNOLO SICILIANO È il dolce più famoso e conosciuto della Sicilia, mangiato e apprezzato dal nord al sud. Venduto oramai in tutte le pasticcerie d’Italia. Amato e apprezzato anche all’estero. I Cannoli Siciliani,  sono i dolci siciliani più noti nel mondo, molto semplici sia per ingredienti sia per preparazione. I cannoli siciliani consistono, infatti, …

Un dolce da regalare alla mamma

Mamma la prima parola che i bambini dicono quando sono ancora piccoli, è la prima persona che vedono quando nascono ed è per loro un abbraccio sicuro che li sostiene per tutta la vita. La festa della mamma non è soltanto a maggio, ma sempre. La mamma è unica, meravigliosa, instancabile e sempre presente. La …

Colazione pasquale, in Umbria la fanno cosi …

La torta al formaggio è la torta salata umbra. Una ricetta semplice per fare una pizza rustica da servire soprattutto in occasione a colazione per la  festa di Pasqua. La torta umbra al formaggio, da consumare a fette insieme ai salumi, rientra nel menù pasquale di questa regione. A vederla, sembrerebbe un classico panettone, ma …

L’uovo di pasqua ripieno di profitterol, solo ed esclusivamente al cioccolato.

Un’idea originale e deliziosa per utilizzare il guscio dell’uovo di cioccolato come vassoio dei  bignè. Sono dei classici profitterol al cioccolato serviti in un mezzo guscio di uovo di Pasqua. Se pensate di unire l’uovo di pasqua al  dolce preferito di vostro marito, non vi resta altro che preparare una metà di uovo e la …

Rosticceria Siciliana, unico impasto per tante varianti

Stamattina  è andata in diretta a radio rete centrale, la rubrica radio di “Passione per la buona cucina” Come ogni martedì alle ore 11,10 vi propongo una ricetta. Quest’oggi ho scelto per voi l’impasto della rosticceria siciliana, perfetta da preparare per feste e buffet La rosticceria palermitana è  una pasta brioche super soffice e gustosa …

“Panareddi cu l’ova”, capolavori in cucina, tradizioni da salvare

A Pasqua non può mancare “u panareddu cu l’ova”: un’antica ricetta tutta da riscoprire, tipico dolce della nostra tradizione che in altre parti della Sicilia  chiamano anche “cuddura o cannateddi” ed ancora “aceddi cu l’ova”, ma, qualunque  sia il nome utilizzato in base alle diverse province siciliane, una cosa è certa: il “panareddu cu l’ova” …