Mostra: 1 - 6 of 21 RISULTATI

Melanzane ripiene di pasta

Le melanzane ripiene di pasta sono un secondo piatto italiano ricco, saporito e perfetto per una cena in famiglia o con gli amici. Si tratta di un piatto completo che unisce il gusto delle melanzane, morbide e saporite, a quello della pasta condita con un ragù semplice e gustoso. Ingredienti -3 melanzane tonde grandi -350 …

“Frittedda Siciliana” fatta con fave, piselli e carciofi

“Frittedda Siciliana” Fave, piselli e carciofi, rigorosamente freschi, sono gli ingredienti principali per realizzarla. Un piatto unico da poter consumare durante un pasto oppure da utilizzare come uno sfizioso contorno. Con il periodo ci siamo, quindi non vi resta altro che provare a farla. Ingredienti -500 gr di fave -500 gr di piselli -3 carciofi …

Sfincia di “Prescia” per chi va di fretta…

Sfincia  di  “prescia”( Sfincia di premura) si chiamano così perché sono veloci da preparare anche se non hai tanto tempo. Un dolce spesso preparato nelle festività natalizie o a carnevale Un dolce natalizio da preparare in pochissimi minuti quando, per esempio, bisognava provvedere ad un piatto dolce per concludere il pranzo o la cena. Oggi …

In un piatto tutti i profumi, polpette al sugo

Polpette al sugo, un piatto unico, con il pomodoro condisci la pasta e con le polpette hai la pietanza, spesso si cucinava la domenica. In tempi dove a lavorare era uno solo, ma a mangiare in tanti, quindi era  d’obbligo trovare la maniera per soddisfare tutte le bocche. E allora la polpetta ci veniva in …

Uomini e Donne Gianluca il calatino Gianluca resiste nel parterre della De Filippi

Prosegue con successo l’avventura del calatino Gianluca, che da qualche settimana è ospite della trasmissione di Maria De Filippi Uomini e Donne in qualità di corteggiatore di Gemma.  Tra i tanti partner che sono stati proposti alla avvenente settantenne,  Gianluca è stato uno di quelli che è sopravvissuto alla selezione grazie a Tina che l’avrebbe …

Abbracci: una ricetta per i più piccoli nella giornata dei diritti universali

Abbracci: una ricetta per i più piccoli nella giornata dei diritti universali, da preparare con loro in un pomeriggio pieno d’amore Abbracci, un biscotto formato da una parte nera e una bianca che si fondono in un anello di dolcezza. Nella giornata dei diritti universali dei bambini è doveroso rimpire il pomeriggio di dolcezza. Ecco la …