Le patate  possono essere conservate senza troppi problemi. Con le giuste tecniche di conservazione, quelle di buona qualità possono durare per diversi mesi.

Come conservare le patate più a lungo. Le patate, dopo avere scartato quelle gravemente danneggiate, vanno conservate in luoghi aereati, asciutti e al buio. Per evitare di farle germogliare accorciando così la loro durata, basta inserire una mela in mezzo a loro in modo da farle durare più a lungo.

Patate lavarle velocemente
Un metodo molto comodo, per lavare una grande quantità di patate consiste nel metterle nella lavapiatti e lavarle con un programma breve ad acqua fredda ovviamente senza aggiungere sapone.
Le patate saranno pulitissime e voi, nel frattempo, vi sarete potuti dedicare ad altre cose.

Non buttate le bucce
Le bucce delle patate, soprattutto quelle biologiche, sono un fonte importante di potassio, di vitamina C e di fibre.  Dopo averle bene lavate e asciugate, mescolatele in una ciotola con dell’ olio di oliva in modo che risultino uniformemente unte. Adagiatele poi in un solo strato su una teglia foderata con della carta forno, salatele e fatele cuocere in forno a 180° per il tempo necessario a che diventino belle  dorate e croccanti, dai 15 minuti in su, dipende dallo spessore della buccia. Vanno girate di tanto in tanto affinché si dorino uniformamente. Sono ideali per un aperitivo