Il sapore forte delle melanzane si unisce alla dolcezza del pesce spada creando un’alternanza di gusto perfetta. un modo diverso di cucinare e servire il pesce. Il procedimento che vi proponiamo, è inoltre perfetto per avere un pesce spada morbido e davvero gustoso.

Ingredienti

250 g di fettine sottili di pesce spada
4 melanzane
500 g di pomodorini
1 cucchiaio di grana
100di provolone
60 g di pane raffermo
1spicchio di aglio
Basilico fresco
Olio di oliva
Sale q.b
Farina q.b

Preparazione

Tagliate a fettine le melanzane, salatele e ponetele in un colapasta coperte, lasciarle riposare nello scolapasta  per circa 30 minuti così da eliminare tutta l’acqua in eccesso.
Terminato il tempo di attesa, infarinatele e friggetele.
Dedicate quindi la vostra attenzione alla salsina che renderà ancora più golosa questa ricetta. Aiutandovi con un mixer, frullate grossolanamente i pomodorini con l’aglio, il basilico e 4 cucchiai di olio.
Successivamente versate il tutto in una padella e lasciate cuocere per 8 minuti a fuoco alto; se preferite ottenere una salsa più concentrata, procedete con la cottura per altri 2 minuti.
Sempre con l’aiuto del mixer, frullate il pane con il grana padano grattugiato, il provolone e un po’ di basilico. Seguendo questo procedimento realizzerete una sorta di mollica aromatizzata che darà croccantezza al vostro piatto.
Ricoprite con della carta da forno il fondo di una teglia e iniziate a comporre le vostre piccole parmigiane di pesce spada: mettete un po’ di salsa, successivamente aggiungete una melanzana, un po’ di pesce spada e un cucchiaio di mollica.
Pensiamo sia meglio creare due strati per ogni porzione che culmineranno con un la salsa e la mollica.
Il piatto sarà pronto solo dopo essere stato infornato per 20 minuti a 200 °C.