L’avocado è un frutto esotico, ha proprietà naturali che aiutano il benessere del nostro corpo e dei nostri capelli.

Le popolazioni dell’America centro-meridionale iniziarono a coltivare questo frutto prima dell’arrivo di Cristoforo Colombo. L’avocado è una fonte di calcio e potassio, contiene grassi monoinsaturi, utili a contrastare il diabete, inoltre riequilibra il livello del colesterolo nel sangue.  Negli ultimi anni è esplosa l”avocado-mania,  che ha coinvolto anche il mondo del beauty, questo frutto infatti è perfetto per la cura del corpo e dei capelli. Nutre la pelle e favorisce il prolungamento dell’abbronzatura.

Le vitamine contenute dell’avocado sono un ottimo rimedio per capelli spenti e secchi.  Vi suggeriamo come creare una maschera per capelli ottima per assicurare lucentezza e vitalità.

Ingredienti

-Mezzo avocado

-Olio di oliva: 2 cucchiai

-Olio di jojoba: 2 cucchiai

Tagliate la polpa dell’avocado a pezzettini (il frutto deve essere maturo), mettetela nel mixer e frullate. Una volta ottenuto il composto, versatelo in una ciotola e aggiungete due cucchiai di olio d’oliva e due di olio di jojoba. Applicate la polpa sulle lunghezze, avvolgeteli con una pellicola e ricoprite con un asciugamano caldo. Lasciate riposare per 20-30 minuti e risciacquate accuratamente.

Per le pelli impure, l’avocado insieme al limone e al miele costituiscono un toccasana di bellezza

-Un avocado non troppo grande

-mezzo cucchiaino di limone

-mezzo cucchiaino di miele

Preparazione

Sbucciate l’avocado, tagliate la polpa a pezzettini, mescolatela con miele e limone. Spalmate la maschera sulla pelle, lasciatela in posa per 20 minuti.