Biscotti di pasta frolla montata, sono dei deliziosi biscotti di pasta frolla,  profumati e morbidi, ma allo stesso tempo teneri e croccanti.

Perfetti per colazione, ideali come merenda genuina, oppure come dolcetto per chiudere una cena. Questi biscotti saranno amatissimi dai grandi e piccini;  potete conservarli n una scatola di latta a chiusura ermetica, si conserveranno per circa un mese.

Ingredienti

-250 gr. burro a temperatura ambiente
-130 gr. zucchero a velo
-1 bustina
 di zucchero vanigliato
-scorza di un limone non trattato
-1 pizzico di sale
-1 albume
-250 gr. di farina
-50 gr. di mandorle pelate e macinate

Preparazione

Montate il burro nella planetaria finché non sarà bianco e spumoso, aggiungere lo zucchero a velo e continuare a montare. Aggiungete  lo zucchero vanigliato, la scorza di limone, il sale, l’albume, la farina e le mandorle. Trasferite il composto così ottenuto in una sac-à-poche con il  beccuccio a stella e formate biscotti di varie forme direttamente su una leccarda foderata di carta forno.
Una volta cotti in forno ventilato a 150 gradi per 10-12 minuti i biscotti, che devono prendere poco colore, possono essere semplicemente spolverati con lo zucchero a velo oppure uniti con marmellata di albicocche e intinti per metà nel cioccolato fondente fuso.