Ciambellone morbidissimo con marmellata di ciliegie, un dolce  buonissimo, molto semplice per la colazione, in questo modo la vostra ciambella avrà un sapore delizioso e una morbidezza unica.

Per preparare questa ciambella saranno sufficienti pochi minuti, una ciotola e le vostre fruste elettriche. Un dolce da fare sempre per le vostre colazioni e merende.

Ingredienti

150 g  di yogurt alla ciliegia
300 g  di zucchero
300 g di farina
150 g di fecola di patate
150 di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
4 uova
un pizzico di sale
Una fialetta di vaniglia
marmellata di ciliegia
granella di zucchero
zucchero a velo

Preparazione

Accendere il forno a 180° imburrare e infarinare uno stampo da ciambella. Mettere in una ciotola   lo zucchero  insieme alle 4 uova. Montare il composto finchè non diventi alto e chiaro, aggiungere l’olio, il sale, la vaniglia e lo yogurt, aggiungere le farine con il lievito mescolando con una frusta. Mettere metà composto nello stampo, aggiungere qualche cucchiaio di marmellata di ciliege e con una forchetta mescolare, alla fine mettere il composto rimanente. Cuocere per circa 30 minuti a 180°. Una volta freddo spennellare la superficie con un pò di marmellata sciolta e aggiungere la granella di zucchero, spolverare con zucchero a velo e buon appetito